PDFDruckenE-Mail

e.u.[z.]-accademia

La pratica è il nostro forte.

L’Accademia dell’e.u.[z.] offre da 30 anni una qualificazione professionale con particolare riferimento alla pratica, sotto forma di seminari e convegni. Qui si possono apprendere conoscenze pratiche rielaborate e professionali che è possibile poi integrare direttamente nella propria professione.

L’Energie- und Umweltzentrum offre coi suoi edifici – un vecchio edificio energeticamente modernizzato, il suo centro d’accoglienza a basso fabbisogno energetico e l’edificio passivo dove si svolgono i corsi– la possibilità di vedere applicate le moderne tecniche costruttive. Nell’area del centro sono affiancati diversi impianti fotovoltaici e solari termici, svariati modelli di strutture murarie e dettagli costruttivi in legno e nei materiali tipici dell’edilizia massiva. Lo stato attuale delle registrazioni dei parametri misurati e dei progetti di ricerca in corso sono visualizzabili su dei display in tempo reale.

Seminar_philb_3585as

L’edificio dedicato ai corsi formativi philbus [21] (Passivhaus für Innovationen, Luftdichtichtheit, Bau- und Solartechnik – Casa passiva per l’innovazione, la tenuta all’aria, e le tecniche costruttiva e solare) è concepito in particolar modo per seminari pratici sui temi della produzione e della misurazione di involucri a tenuta d’aria, termografie degli edifici, impianti solari e d’areazione.

Accanto, il terreno posto a margine di un territorio protetto invita nelle pause a momenti di rilassamento con i suoi numerosi spazi verdi e luoghi ombreggiati. Il giardino ha vinto il concorso “I più bei giardini d’impresa 2004” della città e della Regione Hannover.

philbus_aussen_Menschen_3785as

 

logo_partner_NeMo_gif
KOPROFITHannover2011